Tutti i contatti
Benedetta Bonfiglioli

 
AreaInsegnanti del Centro inCanto
Emailbenedettabonfiglioli@siembologna.it
Ruolo:
  • Insegnante di violino

Benedetta Bonfiglioli si è diplomata in violino al Conservatorio G.B. Martini di Bologna sotto la guida del Maestro Luigi Rovighi. Ha successivamente seguito corsi di violino e di musica da camera tenuti dal Maestro Enzo Porta e di quartetto tenuti dal Maestro Sadao Harada, violoncellista del Quartetto di Tokio.

Ha inoltre conseguito il Diploma Accademico di I e II Livello in Didattica della Musica ad Indirizzo Strumentale e il Diploma Accademico di II Livello per la Formazione dei Docenti di Strumento Musicale.

Ha collaborato e collabora tuttora con diverse formazioni cameristiche e orchestrali. Dal 2004 fa parte del Quartetto Séikilos che, insieme alla pianista Roberta Belluomini, si è esibito in concerti presso numerose rassegne italiane.

Attiva sul versante della didattica violinistica, ha partecipato a corsi, seminari e masterclass tenuti dai maggiori esperti in materia quali Enzo Porta, Anna Modesti, Sheila Nelson, Mimi Zweig, Éva Szily Ácsné, Igor Coretti, Kato Havas. Ha inoltre pubblicato articoli legati alla didattica del proprio strumento.

Accanto all'attività musicale ha affiancato gli studi universitari ed è laureata in Scienze Naturali e ha conseguito il Dottorato in Scienze Antroplogiche.

Ha insegnato in tutti gli ordini di scuola, dalla scuola dell’infanzia all’università, e attualmente è docente di violino alle scuole medie ad indirizzo musicale.

È docente di violino al centro inCanto dal 2005.



Il tuo nome


Il tuo numero di telefono


Tuo indirizzo email


Titolo Messaggio


Testo


Inserisci il codice di verifica   


Calendario Eventi

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Contattaci